Una foto e delle parole che vogliono dire tanto: Eleonora Palmieri, vittima del rogo di Crans-Montana, ha mostrato le sue ferite sui social.
La battaglia di chi è riuscito a sopravvivere al rogo di Crans-Montana nel locale Le Constellation continua. Sono molti i feriti ustionati ricoverati negli ospedali. Tra loro, in Italia, oltre alla giovanissima Sofia Donadio presente al Niguarda di Milano, c’è anche Eleonora Palmieri, in cura presso il Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena. La ragazza ha deciso di mostrarsi con una foto nella quale sono visibili i segni di quanto accaduto.

Crans-Montana: il messaggio di Eleonora Palmieri
Eleonora Palmieri, 29 anni, veterinaria originaria di San Giovanni in Marignano (Rimini), è viva dopo la tragedia di Crans-Montana, e questo è quello che conta. Eppure, la strage di Capodanno l’ha segnata, nella mente e nel corpo. La donna è ancora ricoverata in terapia intensiva e si trova presso il Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena.
In un video pubblicato sui social, la Palmieri ha alternato immagini della sua vita prima dell’incendio a quelle scattate in ospedale, tra bendaggi e segni evidenti delle ustioni. Il tutto è stato accompagnato da alcune frasi molto importanti.
Le parole e le foto della sopravvissuta
“Dietro ogni articolo e ogni titolo di giornale, c’è stata la vita vera. Quella fatta di paura, ma soprattutto di coraggio e forza per andare avanti”, ha detto la Palmieri mostrando gli effetti sul suo corpo della strage di Crans-Montana. “Voglio dire grazie a chi non ha mai lasciato la mia mano: alla mia famiglia e al mio fidanzato che è rimasto insieme a me anche in quella stanza di ospedale. Un pensiero va agli angeli che non ce l’hanno fatta. Non smettete mai di onorare la vita”, ha detto la ragazza, salvata dal proprio fidanzato.
Dopo oltre venti giorni dall’incendio che ha devastato la discoteca Le Constellation a Crans‑Montana — con un bilancio di circa 40 morti e oltre 110 feriti — Eleonora Palmieri, 29 anni, veterinaria romagnola, ha condiviso per la prima volta sui social un video in cui mostra il… pic.twitter.com/CevakOxCbk
— La Stampa (@LaStampa) January 23, 2026